Apostolato della Preghiera – Ottobre 2016

Carissimi fratelli e sorelle, salve!!
Anche questo mese iniziato 7 giorni fa, ha delle splendide intenzioni che dobbiamo seguire non solo adesso, ma per sempre, come d’altronde le altre che vengono ricordate ogni mese per poi viverle e praticarle nel nostro cammino spirituale.

Vi auguro una buona lettura ed una serena riflessione sulle intenzioni di questo mese, per poi pregare senza mai stancarci. La Vergine Madre e Regina del Rosario, ci Protegga sempre sotto il Suo Manto.

Con affetto vi saluto, augurandovi Pace e Bene!
Tony 🙂

______________________________________

Intenzioni mese di Ottobre (Apostolato della Preghiera)

man-ottobre-16

 

 

mod1“Perché i giornalisti, nello svolgimento della loro professione, siano sempre animati dal rispetto per la verità e da un forte senso etico”: Questo splendido mestiere, ci aiuta a conoscere tante notizie, il più delle volte sono dolenti per tutti. I giornalisti sono dei componenti preziosi, per questo devono trasmettere le vere notizie, senza fare una loro manipolazione personale, per poi falsificare il tutto. Preghiamo per loro, affinché ci sia il “rispetto per la verità”.

mod2“Perché la Giornata Missionaria Mondiale rinnovi in tutte le comunità cristiane la gioia e la responsabilità di annunciare il Vangelo”. : Questo mese è dedicato alle Missioni che sono in azione da anni. Le missioni avvengono anche nelle nostre comunità, dove siamo residenti.
Rimaniamo sempre vicino al nostro parroco, offrendo la nostra disponibilità; compiendo questo servizio ci stiamo aiutando vicendevolmente, senza cercare l’auto esaltazione, ma l’Amore e la Gioia di Vivere nel Signore che ci chiama ogni giorno per vivere il Suo Volere. 

mod3“Perché il Signore liberi le nostre comunità dalla malattia della rivalità e della vanagloria, dalle mormorazioni e dai pettegolezzi”. : Ci sono diverse malattie nelle nostre comunità che ci fanno sbandare da una parte e dall’altra. Quest’intenzione  viene compresa subito, perché ci ricorda tutte le virtù sbagliate, che non dobbiamo mai cercare. Esse sono “rivalità”, “vanagloria”, “mormorazioni” e “pettegolezzi”.
Dio non ci ha creati per essere più grande del prossimo, l’Unico Grande è Dio stesso che ci ha pensati e creati a Suo Tempo. Non deve dunque vivere in noi la “rivalità”, perché – come dicevo poco fa – Dio è Grande e noi siamo polvere creata da Lui, con un’anima che ama Grazie al Suo Amore.
Il Signore ci chiama ad essere umili e semplici senza lasciarci contagiare da questo mondo passeggero e per di più peccatore; la vanagloria è una strada falsa, perché con essa vogliamo diventare come Dio.
Le ultime due virtù erranti che possiamo incontrare nel nostro cammino spirituale, sono le mormorazioni ed i pettegolezzi. Queste proprio sono da scordare perché esse ci portano lontano dalla Strada Luminosa che Dio ha Disegnato per noi. Non critichiamo il prossimo che incontriamo, ma aiutiamolo nel nostro piccolo, per vivere nella Semplicità ed Umiltà.
Volevo concludere, ricordando Madre Teresa di Calcutta, da poco canonizzata; lei è un esempio semplice che ci deve far riflettere. Lei accettava ogni creatura per sostenerla, coccolarla ed amarla con l’Aiuto Prezioso del Signore che gli stava accanto. Noi diamo una svolta concreta nel nostro cammino, accettando il prossimo che incontriamo, per poi aiutarlo non a modo nostro, ma chiedendo al Signore il Suo Prezioso Aiuto attraverso la Sua Misericordia.

Fonte: Apostolato della preghiera http://www.adp.it/

Annunci

One Comment on “Apostolato della Preghiera – Ottobre 2016”

  1. paolo ha detto:

    Ricevo le Intenzioni del mese di ottobre da parte dell’Apostolato della Preghiera. Grazie


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...