Udienza Generale di Papa Francesco del 24 Agosto 2016

Carissimi tutti, dopo un paio di mesi in cui il Pontefice aveva smesso le Udienze Generali, dall’inizio del mese, ha iniziato il Suo Apostolato colmo di catechesi splendide. Le segnalo tutte, per poterle sentire.
Eccole: https://www.youtube.com/watch?v=2ocSDfUiqmI – 4 Agosto 2016;
https://www.youtube.com/watch?v=lqUXKvstfDQ – 10 Agosto 2016;
https://www.youtube.com/watch?v=1XTZGRV0F34 – 17 Agosto 2016.

La catechesi odierna, quella del 24 Agosto, è stata rimandata perché nella notte c’è stata una strage nel centro dell’Italia, causato da una scossa forte di terremoto. Ha provocato tante vittime, in particolar modo ci sono bambini sofferenti e famiglie distrutte.
Riguardo questa notizia il Papa ha rimandato l’Udienza e, insieme a tutti i presenti ha predicato il Santo Rosario, ed anch’io mi sono unito a Piazza San Pietro per rimanere unito a tutte le creature sofferenti e coloro che si sono unite al Pontefice per pregare con l’Arma Preziosa che ci ha donato la Vergine Madre, la Corona del Santo Rosario.

Questi eventi ci devono far pensare tanto. Il Signore, vuol donarci la Sua Luce perché proseguiamo il Cammino di Conversione e di Amore verso Dio Padre e la Vergine Madre. Diamo una svolta concreta al nostro Cammino, perché vediamo all’Orizzonte sempre più Luce che ci porta alla Guarigione dell’anima e del corpo.

Dio non ci ha creati per soffrire ma per Vivere Eternamente con Lui. Noi ci crediamo a questa Verità? Spero tanto, perché è giunta l’ora di chiedere Fortezza e Amore verso Dio Padre, solo Lui può Guarirci e liberarci da ogni pensiero malvagio di questo mondo tenebroso, donandoci finalmente la Sua Luce Infinita.

Uniti in Cristo vi abbraccio fraternamente, esortandovi a stare uniti attraverso la preghiera perseverante, Preziosa Arma di Salvezza contro gli attacchi del male che ci perseguita sin da quando siamo nati.

Dio ci Benedica e la Mamma ci Protegga.

Pace e Bene
Tony 🙂

______________________________________

La commozione e la preghiera di Papa Francesco
per le vittime del terremoto in Centro Italia

Annunci

One Comment on “Udienza Generale di Papa Francesco del 24 Agosto 2016”

  1. paolo ha detto:

    Amen


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...