L’IMITAZIONE DI CRISTO – Libro III Capitolo XXIX – vers. 5,11

Carissimi fratelli e sorelle salve!!!
Ieri cercando il libro “L’IMITAZIONE DI CRISTO”, l’ho aperto per leggere un passo ed ho letto una bellissima descrizione di come Dio è Misericordioso verso di noi. Il Signore non vuole farci del male, ma darci delle prove per risanare le nostre debolezze umane.

Carissimi tutti, rinnoviamo la Fiducia in Dio, perché Lui prosegua il Suo Disegno in noi.
Viviamo con dolcezza quest’Anno Santo Giubilare dedicato alla Misericordia, perché Dio vuole Guarirci da ogni dolore spirituale per poi accettare la nostra croce.

Viviamo con umiltà il nostro percorso terreno, per poi assaporare già in questo percorso terreno, un Affetto Santo che solo Dio può donarci.

Preghiamo senza stancarci, perché Dio è con noi!!
Fraternamente

Tony 🙂

______________________________________

L’IMITAZIONE DI CRISTO
Libro III Capitolo XXIX – vers. 5,11

Jesus Misericordia

“Ma a tale momento io giunsi” (Gv 12,27) perché,
dopo essere stato fortemente abbattuto
e poi liberato per merito tuo, tu ne fossi glorificato.
“Ti piaccia, o Signore, di salvarmi tu” (Sal 39,14);
infatti che cosa posso fare io nella mia miseria;
dove andrò, senza di te?
Anche in questo momento di pericolo dammi di saper sopportare;
aiutami tu, o mio Dio: non avrò timore di nulla,
per quanto grande sia il peso che graverà su di me.
E frattanto che dirò? O Signore, “che sia fatta la tua volontà” (Mt 26,42).
Bene le ho meritate, la tribolazione e l’oppressione;
e ora debbo invero saperle sopportare, –
e, volesse il cielo, sopportare con pazienza –
finché la tempesta sia passata e torni la bonaccia.

La tua mano onnipotente può fare anche questo,
togliere da me questa tentazione o mitigarne la violenza,
affinché io non perisca del tutto: così hai già fatto più volte con me,
“o mio Dio e mia misericordia” (Sal 58,17).
Quanto è a me più difficile, tanto è più facile a te
“questo cambiamento della destra dell’Altissimo” (Sal 76,11).

Fonte: http://www.maranatha.it/Testi/TestiVari/Testi1Page.htm

One Comment on “L’IMITAZIONE DI CRISTO – Libro III Capitolo XXIX – vers. 5,11”

  1. Paolo Zanni ha detto:

    Ringrazio per l’invio della bella descrizione della misericordia di Dio, contenuta nel libro “L’IMITAZIONE DI CRISTO”


Rispondi

