Apostolato della Preghiera – Luglio 2015

Carissimi tutti, come possiamo non riflettere sulle intenzioni che questo mese appena iniziato l’Apostolato della Preghiera, c’invita a pregare?

Ogni mese ci sono tanti motivi per riflettere e pregare sulle Intenzioni Sante che lo Spirito Santo, attraverso la Santa Madre Chiesa, desidera farci conoscere.
Per questo senza perder tempo, andiamo subito a vedere queste nuove intenzioni, senza però lasciare in disparte le altre che abbiamo appena lasciato, offrendole sempre al Signore.

Rimanendo uniti spiritualmente vi auguro Pace e Bene.

Dio vi Benedica ora e sempre.

Tony 🙂

______________________________________

Intenzioni mese di Luglio (Apostolato della Preghiera)

mod1“Perché la responsabilità politica sia vissuta a tutti i livelli come forma di carità”.: All’interno del mondo politico si stanno perdendo – non da oggi – tante cose. Si va incontro all’interesse personale, invece di sostenere il popolo che vuol andare a avanti e non soffrire.
L’intenzione stessa ci ricorda come dev’essere vissuto questo mondo per il bene del popolo e della società stessa. Questo si può vivere solo attraverso la Carità, che non è un hobby, ma un servizio che bisogna attivare in questo campo. Agire nell’umiltà e nel bene comune e non di quello personale.
Preghiamo per chi ci governa, chiedendo al Signore di Guidare attraverso il Suo Spirito i politici, per aiutare tutti, nessuno escluso.

mod2“Perché i cristiani in America Latina, di fronte alle disuguaglianze sociali, possano date testimonianza di amore per i poveri e contribuire ad una società più fraterna”.: Basta ora con queste diversità fra di noi. Troppi secoli di dolore e, purtroppo ancor’oggi, ci sono questi tormenti sociali che fanno tanto male all’anima e al mondo stesso. Preghiamo fratelli e sorelle, perché anche il sostegno per le creature emarginate e povere, nasca finalmente un nuovo affetto fraterno, colmo di tanta Gioia, Pace e Comprensione. Sentirsi uguali è il miracolo più bello che possiamo ricevere. L’Amore Vero inzierà a cicatrizzare questo dolore durato tantissimi anni. 

mod3“Perché adempiamo il dovere di annunciare il Vangelo a coloro che non conoscono Gesù Cristo o lo hanno sempre rifiutato”. : Ciascuno di noi, ha ricevuto il primo sacramento, ossia quello del Battesimo, siamo divenuti quindi Figli di Dio.
Invece di distruggere questa Grazia Particolare, perché non ci mettiamo d’impegno – senza esaltarci – per vivere con Gioia la Volontà del Signore?
Per questo non vergognamoci d’essere testimoni, leggendo con tanto amore per poi riflettere e lasciarci suggerire dallo Spirito Santo. Diventeremo così annunciatori del Vangelo. Quando vediamo che una creatura non desidera sentirci, non dobbiamo aggredirla, ma pregare per lei senza perdere la Fede nel Signore. Compiendo ciò, vedremo che quella stessa creatura infondo sente un’affetto personale e tutto particolare verso il Signore, quando gli parleremo una seconda volta.


Fonte icone: http://www.adp.it/

Annunci

One Comment on “Apostolato della Preghiera – Luglio 2015”

  1. paolo ha detto:

    Ringrazio per l’invio del messaggio “Apostolato della Preghiera del Luglio 2015”.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...