CUSTODISCIMI SIGNORE (Preghiera del secolo VIII)

Carissimi amici tutti, con grande gioia voglio farvi conoscere una nuova preghiera. Io la sento molto toccante e ci aiuta ogni giorno ad immergerci nell’Amore del Signore.

Io lo trovata nel Messalino dell’Editrice Shalom, mesi Aprile-Maggio. Quando l’ho letta per la prima volta, la dico insieme alle preghiere del mattino.
La frase conclusiva:”Ascolterò quel che dice dentro di me il Signore Iddio.”, lo consciuta cercando questa preghiera, io concludo con il classico Amen, dopo aver detto:“per compiere, anche oggi, la tua volontà.”

Lasciamoci Custodire e Coccolare da Gesù che ci vuol far comprendere col Suo Amore, quanto siamo importanti per Lui.

Dio è qui con noi, non allontaniamolo con i nostri pensieri umani perché Lui ci Vuole Salvare da queste tenebre.
Abbracciamolo e ripetiamo ogni giorno questa giaculatoria:“Custodiscimi Signore, in Te mi rifugio, di Te ho sempre bisogno!”

Salutando tutti, vi auguro Pace e Bene.
In Cristo Risorto
Tony 🙂

_____________________________________________________

CUSTODISCIMI SIGNORE
(Preghiera del secolo VIII)

 AmoreDiGesù

Signore,
resta con me in questo giorno
e anima le mie azioni
le mie parole e i miei pensieri.

Custodisci i miei piedi
perché non passeggino oziosi,
ma mi portino incontro alle necessità degli altri.

Custodisci le mie mani
perché non si allunghino per fare il male
ma sempre per abbracciare e aiutare.

Custodisci la mia bocca
perché non dica cose false o vane
e non parli male del prossimo;
ma sempre sia pronta a incoraggiare tutti
e benedire te, Signore della vita.

Custodisci il mio udito perche non perda tempo
ad ascoltare parole vuote e falsità
ma sia sempre pronto ad accogliere
il tuo misterioso messaggio
per compiere, anche oggi, la tua volontà.
Ascolterò quel che dice dentro di me il Signore Iddio

Fonte: http://www.monasterovirtuale.it/testimoni-del-tempo/testimoni-del-tempo/custodiscimi-signore.html

One Comment on “CUSTODISCIMI SIGNORE (Preghiera del secolo VIII)”

  1. paolo ha detto:

    Ricevo la bella preghiera “CUSTODISCIMI SIGNORE” e ringrazio. 🙂


Rispondi

