Preghiera per implorare la Grazia di custodire la Castità

Carissimi amici tutti, buongiorno.

Gioiosamente voglio farvi conoscere una preghiera molto bella. Essa c’invita a custodire la Castità. Io con grande gioia, dopo diverse preghiere e sostegni spirituali, ho deciso di compiere questo passo importante per il mio cammino spirituale, ossia compiere il voto religioso alla castità.
Nel messalino che ho preso degli ultimi due mesi dell’anno, con grande gioia, ho trovato questa splendida preghiera e la sto dicendo, perché rimanga fedele alla promessa compiuta e gioisca sempre più dinanzi al Signore Gesù.

Gioiosamente voglio farvela conoscere e inserendo il titolo della preghiera, dove potevo trovarla? Beh, nel sito in cui ho conosciuto la spiegazione dettagliata di questo splendido voto religioso: http://www.cuoripuri.it.

Rimanendo uniti spiritualmente vi abbraccio con tutto cuore, augurandovi Pace e Amore.

Dio ci Benedica ora e sempre, donandoci la Forza di combattere e vincere ogni debolezza umana.

Tony 🙂

______________________________________

Preghiera per implorare la Grazia di custodire la Castità

Signore Gesù Cristo, sposo della mia anima,
delizia del mio cuore, anzi cuore mio e anima mia,
mi inginocchio davanti a te e ti prego,
con tutto il fervore di cui sono capace,
di concedermi la grazia di perseverare
e crescere ogni giorno nella vita di fede.

Per questo, Gesù dolcissimo,
fà che io respinga ogni tentazione,
ponga un freno ai desideri della carne
e ai desideri delle ricchezze
che si agitano nella mia anima.

Concedimi,con il tuo aiuto,
di custodire la castità
e la purezza del cuore.

O Santissima e Immacolata Vergine Maria,
vergine delle vergini e madre nostra amatissima,
purifica ogni giorno il mio cuore e la mia anima,
chiedi per me il santo timore del Signore
e la grazia della temperanza.

San Giuseppe, custode della verginità di Maria,
custodisci la mia anima da ogni peccato.

Gloriosi arcangeli Michele, Gabriele e Raffaele,
specchi di umità e di purezza,
con la potenza divina donatemi forza e coraggio
nelle prove della vita,
difendetemi da tutte le tentazioni del maligno,
custoditemi nella pace.

Voi tutte vergini sante,
che seguite ovunque l’Angello divino,
intercedete per me affinchè non pecchi in pensieri,
parole, opere e omissioni
e mai mi allontani dal cuore purissimo di Gesù.
Amen.

Fonte: http://www.cuoripuri.it/documenti/

One Comment on “Preghiera per implorare la Grazia di custodire la Castità”

  1. paolo ha detto:

    Bella questa iniziativa di inviare la preghiera per implorare la Grazie di custodire la Castità. Molte grazie.


Rispondi

