Pensiero Quaresimale di San Pio da Pietrelcina

Carissimi tutti buongiorno. In questo tempo prezioso ed unico, voglio farvi conoscere un pensiero del caro San Pio da Pietrelcina, che la maggior parte di noi chiama ancora Padre Pio. Nel suo prezioso aiuto e missione che Dio gli ha donato, ha aiutato tante creatura all’avvicinanza del Signore, per questo molti di noi lo chiama ancora così.

Dopo aver preso quest’immaginetta in cui era raffigurato il santo, leggendo il messaggio-esortazione, ho sentito spiritualmente di farla conoscere anche a voi.

Abbracciandovi fraternamente, v’invito a rimanere uniti nello spirito, avvicinandovi sempre più ai santi sacramenti, perché senza di essi non si può diventare “puri di cuore”.
In questo Tempo Forte che stiamo vivendo “QUARESIMA”, sono quaranta giorni di cammino per  avvicinarci con umiltà al Signore e comprendere quanto sia importante questo tempo forte. Vogliamo per caso crociffiggere di nuovo il Signore? Riflettiamoci.
Oggi leggendo la Parola di Dio, Giona con la sua esortazione ha cambiato la popolazione di Nìnive e, Gesù nel Vangelo ripete questo:“«Questa generazione è una generazione malvagia; essa cerca un segno, ma non le sarà dato nessun segno fuorchè il segno di Giona.
Poiché come Giona fu un segno per quelli di Nìnive, così anche il Figlio dell’uomo lo sarà per questa generazione.” (Lc. 11,29b-30)

Cosa vogliamo ancora? Non ci basta che Gesù si è sacrificato per noi? Lui ha vinto la morte, ci ha liberato dal peccato, ridonanci la Luce della Vita Eterna. Come Giona fu rapito dalla balena e stesse tre giorni e tre notti, per Gesù ci fu un episodio simile, dopo che fu sepolto passarono tre giorni e tre notti poi Resuscitò dai morti.
In questo Tempo Forte Quaresimale, chiediamo al Signore di farci più semplici, di comprendere quanto sia importante la preghiera e vivendola con più perseveranza, impariamo ad abbandonarci al Signore, perché “Lui sa di cosa abbiamo bisogno, prima ancora che glielo chiediamo.”(cfr. Mt.6,8)

Allora? Abbiamo la FORZA VICINO, indovinate chi è? Naturalmente è Gesù il Nostro Salvatore!!!
Rimanendo uniti spiritualmente vi abbraccio con tutto cuore.

Dio vi Benedica e la Mamma vi Protegga
In Cristo
Tony 🙂

________________________________

LA PREGHIERA SALVA TUTTI

San Pio_1

La preghiera è
l’arma invincibile
contro i pericoli del mondo.
Pregate!
La preghiera è la chiave
dei tesori di Dio
e il mezzo per raggiungere
la vittoria
nella lotta del bene
contro il male

San Pio da Pietrelcina

Annunci

2 commenti on “Pensiero Quaresimale di San Pio da Pietrelcina”

  1. paolo ha detto:

    Mi piace il commento sulla preghiera di San Pio da Pietralcina. Grazie


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...