CONSACRAZIONE DI SE STESSO A MARIA

Fratelli e sorelle salve!!! Ieri dopo cena, mi sono ritirato in preghiera per dire il Rosario. Preso il Messalino bimestre di Novembre – Dicembre 2012, sfogliando per vedere dove stava il Santo Rosario, ho trovato questa splendida “Consacrazione di se stesso a Maria”, scritta dal Beato Giacomo Alberione, di cui si è ricordato pochi mesi fa, ossia il 26 Novembre.

Già il titolo della preghiera mi attraeva, e prima d’iniziare il Santo Rosario, ho detto al Signore che volevo dire questa profonda preghiera.

Ora vi lascio, invitandovi a leggere e meditare questa Consacrazione alla Vergine Madre.
Buona preghiera, gioiosa riflessione e santa guarigione.

Dio vi Benedica e la Mamma vi Protegga
In Cristo
Tony 🙂

______________________________________

CONSACRAZIONE DI SE STESSO A MARIA

alberione

Tu leggi nella mente di Dio
i figli che egli chiama
e per essi hai preghiera, grazia,
luce e conforti speciali.

Il mio Maestro, Gesù Cristo,
si è consegnato totalmente a te
dall’incarnazione all’ascensione;
questo è per me dottrina,
esempio e dono ineffabile:
anch’io mi rimetto pienamente nelle tue mani.
Ottienimi la grazia di conoscere, imitare,
amare sempre più il divin Maestro,
Via e Verità e Vita.

Presentami tu a Gesù: sono indegno peccatore,
non ho altri attestati per venire accolto
nella sua scuola che la tua raccomandazione.
Illumina la mia mente, fortifica la mia volontà,
santifica il mio cuore in quest’anno
di mio lavoro spirituale,
perché possa profittare
di tanta misericordia,
e possa concludere al fine:
«Vivo io, ma non più io,
bensì vive in me Cristo».
Amen.

(Beato Giacomo Alberione)

One Comment on “CONSACRAZIONE DI SE STESSO A MARIA”

  1. paolo ha detto:

    Ringrazio per avermi fatto conoscere e pregare questa bellissima “Consacrazione di me stesso a Maria”.


Rispondi

