21° Udienza Generale di Papa Francesco

Fratelli e sorelle, quest’oggi il Papa prosegue con il Credo, ricordandoci questo:”Credo nella Chiesa APOSTOLICA“.

“Quando recitiamo il Credo diciamo «Credo la Chiesa una, santa, cattolica e apostolica». Non so se avete mai riflettuto sul significato che ha l’espressione «la Chiesa è apostolica». Forse qualche volta, venendo a Roma, avete pensato all’importanza degli Apostoli Pietro e Paolo che qui hanno donato la loro vita per portare e testimoniare il Vangelo.: Gli Apostoli sono stati importanti per radicare la Religione Cristiana, essi infatti sono stati i primi testimoni che hanno fatto conoscere la dottrina cristiana negli altri paesi.
Così fa il Signore per noi tutti, invitando anche noi nell’essere testimoni della Sua Parola che è “VITA”.

““Apostolo”, infatti, è una parola greca che vuol dire “mandato”, “inviato”. Un apostolo è una persona che è mandata, è inviata a fare qualcosa e gli Apostoli sono stati scelti, chiamati e inviati da Gesù, per continuare la sua opera, cioè pregare – è il primo lavoro di un apostolo – e, secondo, annunciare il Vangelo.”: Come menzionavo sopra l’Apost,olo è un’Inviato dal Signore per far conoscere la Sua Parola, e per prima cosa, annunciare che Dio è Amore!!!
Attraverso il Sacramento Battesimale, siamo divenuti Figli di Dio, e Lui ci ha scelti perché possiamo annunciare con semplicità ed umiltà la Sua Parola che è Salvezza Eterna.

“Quando pensiamo ai successori degli Apostoli, i Vescovi, compreso il Papa poiché anch’egli è Vescovo, dobbiamo chiederci se questo successore degli Apostoli per prima cosa prega e poi se annuncia il Vangelo: questo è essere Apostolo e per questo la Chiesa è apostolica. Tutti noi, se vogliamo essere apostoli come spiegherò adesso, dobbiamo chiederci: io prego per la salvezza del mondo? Annuncio il Vangelo? Questa è la Chiesa apostolica! E’ un legame costitutivo che abbiamo con gli Apostoli.”: Dobbiamo essere annunciatori della Santa Parola, che sostiene e fortifica sempre il nostro cammino.
Rimaniamo uniti spiritualmente, perché Gesù ci aiuti a rimanere uniti e perseveranti nel comprendere per poi vivere ed annunciare la Sua Parola.

Abbracciandovi con tutto cuore, vi auguro di rimanere sereni e saldi nella Fede, nella Preghiera e nella Luce che ci permette di essere Guidati verso la Strada della Salvezza.

Dio vi Benedica e la Mamma vi Protegga.
In Cristo
Tony 🙂

______________________________________

Udienza Generale

Annunci

One Comment on “21° Udienza Generale di Papa Francesco”

  1. paolo ha detto:

    mi piacciono questi pensieri


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...